Tirocini retribuiti presso il Consiglio dell'Unione Europea
Il Consiglio dell’Unione Europea offre la possibilità a 100 giovani di svolgere tirocini retribuiti presso le proprie sedi. L’esperienza formativa avrà una durata di cinque mesi, suddivisa in due tranche:
- dal 1 febbraio sino al 30 giugno 2016
- dal 1 settembre 2016 al 31 gennaio 2017.
Gli stage si svolgeranno presso il Segretariato generale e saranno retribuiti attraverso una borsa di tirocinio, il cui importo è stabilito annualmente dal Consiglio ed è destinato anche a coprire le spese di viaggio.
Possono candidarsi tutti i cittadini europei, con conoscenza approfondita della lingua francese o inglese e in possesso di una laurea in una delle seguenti materie:
- diritto,
- scienze politiche,
- relazioni internazionali,
- studi europei,
- economia.
L’istituzione europea ricerca inoltre tirocinanti con qualifiche in altri campi: traduzione, risorse umane, comunicazione, studi di istruzione, informatica, progettazione grafica, multimedia, tecnologia agraria, ingegneria biochimica, la salute e la sicurezza alimentare, gestione dell'energia, ambiente, ingegneria aerospaziale.
Le domande devono essere inviate entro il 31 agosto 2015, seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione sul sito del Consiglio dell'Unione Europea