Lunedì 17 Maggio 2021, alle ore 10.00, si terrà sulla piattaforma Zoom, il quinto incontro del Seminario Internazionale "Small Baltic Conversations: Architectures, Cities and Heritage of Lithuania, Latvia and Estonia", curato da Donatella Scatena e Marco Falsetti e organizzato dall’Università degli studi di Roma “Sapienza”, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Progetto e il Centro Studi sul Baltico. Il Quinto incontro vedrà la partecipazione del Professor Toivo Tammik con la lecture "Monumental Men from Estonia".
Il Seminario Internazionale "Small Baltic Conversations: Architectures, Cities and Heritage of Lithuania, Latvia and Estonia" si propone di affrontare, all’interno di un dibattito interdisciplinare, la cultura architettonica, gli indirizzi e le problematiche del patrimonio dei Paesi Baltici.
Fulcro del convegno è il confronto e lo scambio dialettico tra la comunità scientifica della Sapienza e gli accademici/i progettisti di Lituania, Lettonia ed Eston
Il seminario rappresenta il primo di un serie di incontri annuali e gode del Patrocinio dell’Ambasciata di Lituania, dell’Ambasciata di Lettonia e dell’Ambasciata di Estonia.