Commissioni di Facoltà
Commissione Paritetica Docenti-Studenti
Ai sensi dell'art. 12, comma 3, lett. f) dello Statuto di Ateneo e del D.M. 47/13 la Commissione Paritetica Docenti Studenti è competente a:
- svolgere attività di monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica nonché dell'attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori;
- individuare indicatori per la valutazione dei risultati delle predette attività;
- formulare pareri sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio;
- segnalare disfunzioni e avanzare proposte al riguardo.
Commissione Didattica
Le sue funzioni istruttorie sono: il coordinamento delle proposte di programmazione didattica (ordinamenti, manifesti, didattica programmata ed erogata e sofferenze didattiche) dei CdS per quanto di competenza della Facoltà; l’elaborazione del calendario didattico e degli orari semestrali; la progettazione delle azioni comuni tra i CdS per l’orientamento in itinere; ed ogni altra attività specificatamente relativa ai CdS e di competenza della Facoltà.
La Commissione, tramite il suo Coordinatore, si interfaccia con la Commissione Didattica di Ateneo, con le Commissioni Didattiche dei Dipartimenti, collabora con la Commissione Paritetica e il Comitato di Monitoraggio.
COMMISSIONE MONITORAGGIO RICERCHE dei DIPARTIMENTI
Le sue funzioni istruttorie sono: monitoraggio delle attività di ricerca e terza missione dei Dipartimenti; organizzazione di momenti di confronto all’interno e verso l’esterno della Facoltà.
COMMISSIONE COMUNICAZIONE e ATTIVITÀ PROMZIONALI
Le sue funzioni istruttorie sono: la revisione e gestione del sito web della Facoltà; la progettazione e lo sviluppo di eventi di promozione verso l’esterno della Facoltà in particolare quelli di Terza Missione; il coordinamento e la gestione del calendario di eventi che utilizzano gli spazi della Facoltà organizzati da altri soggetti; la redazione aggiornata di tutti i materiali divulgativi della Facoltà sia verso la comunità interna che esterna che promuova tanto la didattica quanto la ricerca.
La Commissione, tramite il suo coordinatore, si interfaccia con il Centro SIDA, con i Dipartimenti e con l’Ufficio Stampa dell’Ateneo.
COMMISSIONE GESTIONE E QUALIFICAZIONE DEGLI SPAZI
Le sue funzioni istruttorie sono: il coordinamento delle attività di manutenzione sia ordinaria che straordinaria degli spazi della Facoltà; la progettazione e sviluppo di iniziative di valorizzazione degli spazi.
COMMISSIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE
Le sue funzioni istruttorie sono: il coordinamento di tutte le azioni di internazionalizzazione che abbiamo come beneficiari l’intera comunità accademica della Facoltà, le politiche in materia di scambi Erasmus e/o extraeuropei che sono sottoscritti a livello di Facoltà.
La Commissione, tramite il suo coordinatore, si interfaccia con i Dipartimenti e con l’Ufficio Internazionalizzazione dell’Ateneo